PREZZO
518000.00
superficie commerciale circa 280 mq
pari ad 2089.28 al mq
APE Classe "E"
Giardino
Box Auto

Descrizione

Nel quartiere di Vitinia e precisamente in Via Argelato, distante circa 550 metri dalla stazione treno / metro di Vitinia, proponiamo in vendita, in esclusiva, una villa di due piani fuori terra. La villa che esternamente è rifinita in tinta, si articola su due piani (piano terra e primo), oltre terrazzo panoramico e lavatoio di copertura (piano secondo).

Al piano terra si compone da un ingresso, con armadio spogliatoio, salone con camino rivestito in travertino, cucina abitabile, camera, disimpegno, bagno con finestra, garage, patio e corte esterna di circa 215 mq. Al piano primo, sono presenti quattro camere matrimoniali, due bagni, balcone coperto e terrazzo. Al secondo piano è presente un lavatoio ed un lastrico solare di circa 100 mq. Il lastrico solare gode di una veduta, panoramica a 360 gradi, anche verso Roma.

Nella corte antistante il garage, pavimentata con mattoni in cotto, è possibile parcheggiare più autovetture. La casa, edificata con struttura a muratura portante, presenta un vespaio areato al piano terreno: pertanto quello che viene indicato, nella presente scheda come piano terra, in effetti, risulta come piano rialzato rispetto al piano di campagna. Sul perimetro della proprietà sono presenti delle siepi, prevalentemente di lauro, con altezza superiore ai 240 centimetri. Nella predetta corte esterna, lateralmente alla villa e nella parte posteriore si possono individuare vari alberi di ulivo, ben curati.

Dalla cucina si accede sia al salone doppio (zona pranzo) che al patio. Quest’ultimo si affaccia su una corte dove si possono gustare, piacevolmente, pranzi e cenette estive in famiglia e con amici. 

ESPOSIZIONE SOLARE

Piano terra:

-       Salone a Sud - Est / Sud - Ovest;

-       Cucina, con patio di circa 10 mq, a Sud - Ovest;

-       Camera a Nord - Est;

-       Bagno a Nord - Ovest.

Piano primo:

-       Una camera ed un bagno a Nord;

-       Una camera con balcone di circa 11 mq a Sud - Ovest;

-       Una camera a Sud / Sud – Ovest;

-       Una camera con terrazzo di circa 31 mq ed un bagno ad Sud -Est.

 

Rifiniture

La villa presenta delle buone rifiniture nettamente superiori a quanto visibile su altri immobili della stessa categoria. Portoncino d’ingresso blindato. Impianto di allarme. Avvolgibili in metallo, anti intrusione. Grate di protezione alle finestre, alcune apribili. Gli infissi esterni tutti nuovi sono in legno alluminio con doppio vetro camera. Impianto elettrico sfilabile con luci di emergenza. Accesso al garage tramite porta basculante automatizzata. Per accedere dal garage alla villa è presente un’altra porta, in ferro, di sicurezza.  

La villa dispone di un doppio ingresso pedonale e di uno carrabile, quest’ultimo automatizzato.

Al piano terra sono presenti due armadi a muro, entrambi a sei ante: il primo adiacente l’ingresso, fruibile come spogliatoio che permette di custodire ordinatamente, appena entrati in casa, giacconi o borse: il secondo è posto nel disimpegno tra la cucina e la camera / studio. Nella villa ci sono tre bagni (uno al piano terra e due al primo piano) tutti provvisti di finestra, con vasca altri con doccia, con rubinetteria a stella tradizionale, rifiniti con ceramiche di Vietri.

Il pavimento nella zona giorno è in monocottura ed è montato a rombo con fuga larga, mentre nella zona notte è presente il parquet di colore chiaro con inserti di noce scuro. Zoccolino in legno in tutte le stanze. Le pareti del piano terra sono rivestiste con carta da parati di colore chiaro, i soffitti sono rifiniti con stucchi decorativi. Le porte interne in legno massello, hanno tutte la doppia bugnatura; la porta della cucina presenta una sola bugnatura e la parte superiore è rifinita con un vetro satinato.  Le maniglie delle porte sono cromate e rifinite con ceramica bianca.

Nel soggiorno è presente un bel camino rifinito in travertino. Riscaldamento ed acqua calda sanitaria sono prodotti da una caldaia nuova a condensazione supportata da un pannello solare - Termosifoni in ghisa di colore bianco. Cronotermostato ambiente. Le scale di collegamento tra i due piani che hanno una larghezza di cento centimetri, sono rifinite con travertino stuccato e lucidato, rifinite con ringhiera in ferro accuratamente verniciata. E’presente un cronotermostato ambiente che permette di regolare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto autonomo di riscaldamento, in base alle proprie necessità. Impianto citofonico. Impianto TV, digitale terrestre e satellitare; varie prese in tutta casa, zona giorno e zona notte.

La cucina è molto ampia ed arredata con pensili a parete ed a terra; a seguito accordo economico con la  Proprietà,la predetta cucina potrebbe essere lasciata in casa,. La cucina è completa degli elettrodomestici tradizionali. Impianto elettrico sfilabile, placche living, alcune di queste provviste anche delle luci di emergenza.

Impianto di illuminazione esterna. La pavimentazione esterna è stata realizzata con un cotto antigelivo, montato con fuga larga.

LE FOTOGRAFIE, CHE POTETE OSSERVARE NELLA PRESENTE SCHEDA, SONO STATE SCATTATE UTILIZZANDO UN GRANDANGOLARE. TALI FOTO HANNO IL SOLO SCOPO DI ILLUSTRARE L’IMMOBILE NELLE SUE CARATTERISTICHE GENERALI.  PERTANTO CONSIGLIAMO DI CONSULTARE LE PLANIMETRIE ALLEGATE, CON LE RELATIVE MISURAZIONI EFFETTUATE DIRETTAMENTE ALL’INTERNO DELL’IMMOBILE, AFFINCHE’ POSSIATE AVERE DEI RIFERIMENTI PIU’ PRECISI PER UN’EVENTUALE DISPOSIZIONE DEL VOSTRO MOBILIO.

Superficie commerciale - Dati catastali

Il calcolo della superficie commerciale è stato determinata in ottemperanza a quanto previsto dal D.P.R. 138/98 e specificatamente:

Superficie Commerciale circa 280 mq

Superficie Catastale della villa: 225 mq. (incluse aree scoperte).

Superficie Catastale del garage: 23mq.

Superficie calpestabile interna esclusa la muratura circa 180 mq;

-          Patio piano terra e patio primo piano: circa 19 mq;

-          Corte esterna: circa 241 mq;

-          Terrazzo piano primo: circa 31 mq;

Lastrico solare piano secondo: circa 100 mq;

Garage: circa 20 mq.

Immobile censito nel N.C.E.U. del Comune di Roma Z.C. 6, Cat. A/2, classe 4, vani 10, rendita catastale Euro 1.187,85 (villino); Z.C. 6, Cat. C/6, Classe 13, Cons. 18 mq, Superficie Catastale 24 mq, Rendita catastale, 84,60 (garage).  

Conservatoria

Titolo di Provenienza: Atti 7 ottobre 1993 a cura del Notaio Fazio Mario Alberto di Roma e 8 ottobre 2020 del Notaio Macrì Roberto  

GRAVAMI: libero da gravami.

Collegamenti

A circa 550 metri dall’immobile si trova la stazione treno metro di Vitinia, fermata della linea ferroviaria Piramide/Porta San Paolo – Ostia Lido/ Cristoforo Colombo, che consente di raggiungere con circa venti minuti il centro storico ovvero il mare di Ostia.

Il servizio pubblico ferroviario è attivo dalle ore cinque e trenta del mattino alle ore ventiquattro, con frequenza di passaggio dei treni nelle ore di punta di cinque minuti. Vitinia dista dal grande raccordo anulare di Roma circa 1,5 km, che si raggiunge facilmente attraverso le vie extraurbane di collegamento via Ostiense e via Cristoforo Colombo. 

Riferimenti urbanistici

La villa edificata in assenza di Licenza Edilizia, è stata condonata ed ha ottenuto la Concessione Edilizia in Sanatoria in data 3 maggio 2010. Successivamente, a seguito di alcune modifiche, è stata presentata una SCIA, al termine della quale si è proceduto al regolare accatastamento della proprietà.  

Servizi

L’appartamento è ubicato in un quartiere servito da scuole d’infanzia, elementari e medie, supermercati, banche, ufficio postale e uffici Anagrafici del Municipio.

Visite

Le visite potranno essere effettuate previo appuntamento da concordare con l’agenzia.

I TEMPI PER LA CONSEGNA DOVRANNO ESSERE CONCORDATI CON LA PROPRIETA’ E COMUNQUE NON POTRANNO INTERCORRERE MENO DI SEI MESI TRA LA FIRMA DEL CONTRATTO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA E LA SOTTOSCRIZIONE DEL ROGITO NOTARILE.

Euro 518000.00 pari ad 2089.28 al mq - APE Classe "E"

SCHEDA INFORMATIVA AGGIORNATA IN DATA 13/03/2024

Le informazioni contenute nella presente scheda informativa non potranno costituire vincolo contrattuale.

VIDEO
MAPPA
Ricerca rapida per codice immobile: