Descrizione
Nel quartiere di Pagliera - Grancia, in un contesto molto tranquillo e residenziale, composto prevalentemente di piccole abitazioni e precisamente in Via Sarca, proponiamo, in esclusiva, la vendita di un appartamento, posto al piano quarto ed ultimo, mansardato. La proprietà si compone di un ampio soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, camera / studio ed un bagno.
Appartamento mansardato: altezza massima mt. 2.80 – altezza minima mt. 1.50. Ripostiglio sottotetto altezza massima mt. 1.70
L’immobile gode di una quadrupla esposizione e grazie alle finestre poste sui prospetti ed ai lucernai collocati sulle falde del solaio gode di una buonissima areazione e luminosità.
Esposizione ambienti:
- Soggiorno con angolo cottura a nord - est e sud - est;
- Camera matrimoniale a nord - est;
- Camera / studio a nord;
- Bagno a nord - ovest.
SERVIZI DEL QUARTIERE E COLLEGAMENTI CON LA CITTA’ DI MILANO
L’appartamento è ubicato in un quartiere completamente servito da scuole, supermercato (a 600 mt), farmacia (a 300 mt), bar, ristoranti e banche, tutti raggiungibili a piedi. Pista ciclabile a 50 mt. Ad 1,5 km ingresso dell’autostrada Milano-Varese che porta a Milano (la distanza tra Lainate e Milano è di circa 13 km). La stazione ferroviaria di Rho dista circa 5 km (collegamento della linea passante per Milano). Fermata della metropolitana di Rho Fiera a circa 11 km.
Rifiniture
Palazzina di quattro piani rifinita esternamente in tinta, priva di ascensore. Il tetto è stato rifatto a Dicembre 2023. L’appartamento, mansardato, si presenta in buono stato di conservazione. Portoncino d’ingresso blindato. Porte interne tutte a battente, tranne quelle della camera / studio che sono scorrevoli, con inserti di vetro. Infissi esterni in alluminio con vetro singolo, avvolgibili in PVC. Le finestre poste sulle falde del solaio sono in legno con vetro camera. Riscaldamento autonomo (caldaia a condensazione nuova sostituita di recente) piastre radianti fancoil, tranne nel bagno dove è presente uno scalda asciugamani (termo arredo) in alluminio smaltato bianco. Impianto elettrico, funzionante, per il quale la Ditta G & B SERVICE s.n.c. ha dichiarato la rispondenza dell’impianto elettrico secondo quanto previsto dall’art. 7 del DM 37/08, in data 30 gennaio 2013. Impianto TV centralizzato con antenna digitale terrestre. Impianto citofonico. Contatore elettrico e gas diretti. Il costo del consumo dell’acqua è inserito nei costi condominiali. Rubinetteria del bagno con miscelatori monocomando. Nel bagno, provvisto di finestra, sono presenti tutti i sanitari, una vasca in vetroresina e l’attacco di carico e scarico acqua per la lavatrice. Nell’appartamento ci sono due condizionatori perfettamente funzionanti, uno in camera da letto e l’altro nel soggiorno. La pavimentazione in parquet (laminato) è presente in soggiorno, nel disimpegno notte e nella camera matrimoniale; in camera / studio, nel ripostiglio grande, sotto l’angolo di cottura ed al bagno sono presenti delle piastrelle.
LE FOTOGRAFIE PRESENTI IN QUESTA SCHEDA INFORMATIVA SONO STATE SCATTATE UTILIZZANDO UN GRANDANGOLARE. PERTANTO CONSIGLIAMO DI CONSULTARE LA PLANIMETRIA ALLEGATA, CON LE RELATIVE MISURAZIONI EFFETTUATE DIRETTAMENTE ALL’INTERNO DELL’IMMOBILE, AFFINCHE’ POSSIATE AVERE DEI RIFERIMENTI PIU’ PRECISI PER UN’EVENTUALE DISPOSIZIONE DEL VOSTRO MOBILIO.
Utenze e condominio
Le spese condominiali ammontano a circa euro 240,00 trimestrali e comprendono il consumo dell’acqua, salvo conguaglio.
La Proprietà richiederà all’Amministratore di Condominio i seguenti documenti:
Regolamento di condominio e relative tabelle millesimali - Ultimi due verbali di condominio - Bilancio consuntivo anno 2023 - Bilancio preventivo anno 2024 - Dichiarazione inesistenza contenzioso tra condominio e terzi.
Superficie commerciale - Dati catastali
Superficie Catastale 98 mq
Superficie calpestabile 84 mq.
Precisamente, negli ambienti principali, la superficie è così distribuita:
- soggiorno con angolo cottura 24 mq circa;
- camera matrimoniale 15 mq circa;
- camera / studio 15 mq circa;
- bagno 7 mq circa;
- ripostiglio 14 mq circa.
L’appartamento è regolarmente censito presso Agenzia delle Entrate (Ufficio Provinciale di Milano – Territorio).
- Subalterno 730, Categoria A/3, Classe 4, Vani 4 Rendita Euro 227,24.
Conservatoria
PROVENIENZA: atto di compravendita del 14 settembre 2006 del Notaio ARTIDORO SOLARO di Milano regolarmente trascritto in Conservatoria dei Registri Immobiliari di Milano 2 in data 25 settembre 2006;
GRAVAMI: in corso di verifica presso la Conservatoria.
Riferimenti urbanistici
La palazzina di cui è parte l’immobile oggetto della presente scheda informativa, è stata edificata in forza di licenza n. 213, rilasciata dal Comune di Lainate il 31 dicembre 1971 e successiva variante del 9 giugno 1976.
L’appartamento in questione è stato oggetto di domanda di sanatoria (Legge 28.02.1985 n. 47), per la quale il Comune di Lainate (Milano) ha rilasciato la Concessione in Sanatoria in data 19 luglio 1990; a seguire, in data 16 ottobre 1991, il Sindaco del Comune di Lainate ha autorizzato l’agibilità / abitabilità.
Visite
Le visite potranno essere effettuate previo appuntamento da concordare con l’agenzia.
Euro 108000.00 pari ad 1102.00 al mq - APE Classe "F"
SCHEDA INFORMATIVA AGGIORNATA IN DATA 13/01/2025
Le informazioni contenute nella presente scheda informativa non potranno costituire vincolo contrattuale.