PREZZO
Euro 98.000,00
APE in corso di redazione da parte del Tecnico
Corte Esterna Pavimentata

Descrizione

Nel quartiere di Dragona e precisamente in Via Gian Andrea Lobelli, ubicato nel X Municipio di Roma Capitale, vi proponiamo in esclusiva l’acquisto di un appartamento, attualmente allo stato rustico che sarà completamente ristrutturato, a seguito di trasformazione e frazionamento, di un locale posto al piano terra, di una palazzina di soli due piani, rifinita esternamente in cortina. L’appartamento che avrà ingresso indipendente, con doppia esposizione, sarà composto di soggiorno con angolo cottura, camera, bagno e corte esterna.

Rifiniture

L’APPARTAMENTO SARA’ COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO.

Portoncino blindato - Impianto citofonico - Porte interne a battente - Finestre in PVC Avvolgibili motorizzati in PVC - Soglie levigate in travertino per portoni e finestre.

Formazione di vespaio aerato compresa la soletta in cemento armato superiore, mediante il posizionamento su piano preformato di elementi plastici tipo CUPOLEX, di altezza 10 cm con forma a cupola. L’intercapedine risultante risulterà idoneo all’aerazione.

Intonaco pronto premiscelato in leganti speciali, costituito da un primo strato di fondo e da uno strato di finitura, tirato in piano e frattazzato, applicato con le necessarie poste e guide, rifinito con due mani di malta fine, lisciato con frattazzo metallico.

Controsoffitti in cartongesso.

Tinteggiatura - pareti e soffitti con tinta lavabile bianca o colorata

Impianto Termico - impianto di riscaldamento a gas, costituito da caldaia murale a gas da 24 kw a condensazione della marca Ariston completa di accessori per allaccio, radiatori in alluminio. Impianto realizzato mediante tubazioni in multistrato con partenza dalla caldaia alla centralina del diametro 20/25, dalla centralina ad ogni radiatore del diametro 16.

Impianto Elettrico - impianto elettrico, telefonico, tv, realizzato sotto traccia con tubazioni corrugato autoestinguente diametro minimo 16 mm, comprensivo di scatole di derivazione, morsetti, conduttori, scatole porta frutto, cestelli, frutti, prese antenna tv, completo di salvavita e interruttori magnetotermici per forza motrice e luce. I frutti sono Vimar linea Plana.  

Tutta l’impiantistica realizzata sarà corredata di regolare certificazione.  

Utenze e condominio

 I costi condominiali, estremamente contenuti, verranno precisati quanto prima.

Ubicazione

Dragona è un’area urbana situata nel X Municipio di Roma Capitale. Nel quartiere sono presenti la chiesa, scuole e supermercati.

Superficie commerciale - Dati catastali

SUPERFICIE COMMERCIALE: circa 63 mq

Il calcolo della superficie, rilevando le misure direttamente sulla planimetria di progetto, è stato determinato in ottemperanza a quanto previsto dal D.P.R. 138/98 e specificatamente:
- 100% della superficie calpestabile, inclusi i muri interni ed esterni (fino ad uno spessore massimo di 50 cm) non confinanti con altre proprietà;
- 50% dei muri (fino ad uno spessore massimo di 25 cm) di separazione con le parti comuni e le abitazioni contigue;
- 10% della superficie della corte esterna.

Superficie interna inclusa tramezzatura, circa 58 mq;
Superficie corte esterna, circa 45 mq.

L’immobile sarà regolarmente denunciato, a cura e spese della Proprietà, presso il N.C.E.U. del Comune di Roma, antecedentemente al rogito notarile. 

Conservatoria

PROVENIENZA: atto di compravendita del 12 maggio 1998 del Notaio Giancarlo Perrotta di Roma.

GRAVAMI: In corso di verifica a cura dell’agenzia Carlo Tumbarello

Collegamenti

Le linee urbane Atac, presenti nei pressi dell’appartamento, sono lo 04B e lo 063 che portano alla stazione di Acilia linea Piramide Porta S. Paolo – C. Colombo, distante circa 2,4 km; mediante questo collegamento è possibile raggiungere il centro di Roma con soli 20 minuti.

Riferimenti urbanistici

La palazzina, di cui è parte il locale in questione, è stata edificata in assenza di licenza di costruzione. Il predetto locale, da cui verrà generato l’appartamento sopra descritto, ha ottenuto la Concessione Edilizia in Sanatoria in data 4 ottobre 1996, n. 7.298.

A seguito di regolare SCIA (EX DIA), ai sensi dell’art. 22, comma 1, lettera c) e della Legge 21/09 e s.m.i. (PIANO CASA) è stato presentato al X Municipio di Roma Capitale in data 24 maggio 2017, Prot. n. 59.155, per il locale in questione, il cambio di destinazione d’uso da commerciale a residenziale, oltre frazionamento (Art.3 – TER L.R. 21/09 e s.m.i.).

Per qualsiasi chiarimento ulteriore, invitiamo la clientela a contattarci, al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Euro € 98.000,00

SCHEDA INFORMATIVA AGGIORNATA IN DATA 23/04/2020

Le informazioni contenute nella presente scheda informativa non potranno costituire vincolo contrattuale.

VIDEO
MAPPA
Ricerca rapida per codice immobile: